Smalti classici vs Smalti Semipermanenti: i vantaggi
Tutte le donne amano avere delle unghie sempre ben curate e laccate alla perfezione ma con gli smalti tradizionali, anche se di buona qualità, non si riesce mai ad ottenere l’effetto desiderato.
Gli smalti classici non hanno una gran durata sulle unghie e, dopo pochissimo tempo iniziano a sbeccarsi, dando un effetto antiestetico, sopratutto se si tratta di colori molto scuri ed intensi. La soluzione è quella di rimuovere lo smalto ogni sera per riapplicarlo nuovamente. Una vera scocciatura per ogni donna.
Un’alternativa, invece, per avere delle mani sempre ben curate ma senza spendere una marea di soldi in ricostruzioni è quella di utilizzare un particolare tipo di smalto, chiamato semipermanente o soakoff.
Questo tipo di smalto può essere facilmente applicato da sole in casa, senza l’aiuto di un’estetista, e permette la copertura delle proprie unghie, senza allungamento, dando un effetto molto naturale, ma più duraturo rispetto al semplice smalto.
Lo smalto semipermanente, infatti, è a base di gel che va polimerizzato utilizzando una lampada UV per pochi minuti. L’effetto finale è professionale e il colore sulle unghie dura fino a 3 settimane.
Enail Store mette a disposizione un’ampia gamma di smalti semipermanenti professionali e di alta qualità. Ce ne sono più di 100 colori tra cui scegliere. Ogni colore, infatti, è rappresentato da tante sfumature diverse, dai toni del rosa a quelli del viola, dall’azzurro al blu, dai verdi ai marroni, dai bianchi ai neri e grigi, lucidi o glitterati.
Gli smalti colorati semipermanenti sono anche chiamati soakoff, che letteralmente vuol dire “che si immergono”. Il nome deriva dal fatto che questa tipologia di smalti in gel per essere rimossi hanno bisogno di essere immersi in acetone puro, oppure nelle apposite soluzioni come lo strip off remover.
L’acetone puro, essendo fortemente disidratante, può danneggiare la cute che circonda l’unghia. Per evitare il contatto diretto delle dita con queste soluzioni, sono disponibili su Enail Store anche degli appositi wraps remover. Si tratta di semplici quadratini di cotone, appositamente studiati per essere imbevuti all’interno della soluzione Strip off remover, ed applicati in modo da far combaciare il quadrato di cotone solo con l’unghia, proteggendo le dita. In questo modo, la rimozione dello smalto sarà molto più semplice e sicura. Basterà semplicemente avvolgere il Wrap attorno all’unghia ed attendere circa 10 minuti per la completa rimozione dello smalto semipermanente. Per rimuovere poi i residui si potrà utilizzare un bastoncino di legno d’arancio.
Un’altra tipologia di smalti semipermanenti/saokoff è quella dei soackoff thermocolor. Si tratta di particolari smalti che cambiano colore in base alla temperatura esterna, quindi a seconda del caldo o del freddo virano verso sfumature diverse.
Questi smalti uniscono la tecnologia del semipermanente a quella del gel thermocolor, dando un doppio vantaggio: la lunga durata del prodotto unita all’effetto speciale del cambiacolore.
Anche questa linea di smalti presenta un’ampia gamma di nuances tra cui scegliere, tra i colori più estivi a quelli più invernali, a seconda della stagione e del proprio umore.
In definitiva, dunque, gli smalti semipermanenti/soakoff sono di facile applicazione, al pari di uno smalto classico, polimerizzano molto velocemente con l’aiuto di una semplice lampada per unghie, sono economici e donano un effetto lucido e duraturo sull’unghia.