Offerte fibra ottica: i vantaggi di Sky e Fastweb

Perché scegliere la fibra ottica?

Quasi il 90% degli italiani studia, lavora, trova svago ed interagisce con altri utenti grazie al supporto del web. Tuttavia, specialmente in determinati contesti, come quello del gaming multi-utente online, è fondamentale che la connessione possa far leva un circuito rapido e stabile, evitando così quei fastidiosissimi momenti di lag durante i gameplay, oltre alle possibili e sgradite disconnessioni dal circuito nel bel mezzo della gara.

Che dire poi riguardo a siti web sempre più pesanti, come Facebook e Youtube, tanto da implicare contestualmente una più elevata quantità di dati al secondo da scaricare?

Prendiamo quindi in esame una delle proposte attualmente commercializzate in questo specifico mercato, nata appositamente per cercare di venire incontro a tutti quegli utenti abituati a sfruttare internet in tutte le sue potenzialità.

fibra-ottica-sky

Offerte fibra ottica: ipotesi Sky & Fastweb.

La fibra ottica che Sky ha deciso di predisporre in favore di tutti i propri clienti, grazie ad un’importante partnership con Fastweb (attualmente considerato uno fra i provider più efficienti quando si parla di connettività a banda larga), si prefigge di offrire un valido ed insostituibile supporto da mettere a disposizione di quella tipologia di utenti in relazione ai quali abbiamo parlato fino a pochissimi istanti fa.

Uno dei vantaggi maggiormente evidenziabili in questa proposta riguarda la possibilità di utilizzare il servizio di connessione erogato sui più svariati apparecchi, senza che si debba necessariamente essere vincolati ad una sola postazione pc o mobile: sarà dunque possibile navigare sfruttando pc, smartphone o tablet, il tutto senza alcun tipo di limite di carattere temporale o inerente alla velocità, che resterà invariata a prescindere da quale dispositivo si stia utilizzando in quel preciso momento.

Multimedia online.

Sono ben lontani i tempi dei video caricati in 240 pixel. Al giorno d’oggi, su tutte le piattaforme di video-sharing, assistiamo all’upload di video in risoluzioni sempre maggiori: si gridò alla rivoluzione dopo la comparsa del formato HD su Youtube, ma ben altri passi avanti sono stati fatti da allora.

Il portale infatti è stato plasmato in modo da consentire il supporto anche per filmati in FullHD e, ripercorrendo lo sviluppo in ordine cronologico, in UltraHD.

La pesantezza del download di tali contenuti aumenta di pari passo alla loro definizione, per cui sarebbe inconcepibile pensare di visualizzarli utilizzando una connessione lenta o non sufficientemente performante. L’offerta fibra ottica di Sky e Fastweb garantisce dunque un apposito “veicolo” per navigare celermente in rete, senza riscontrare problemi di buffering che in altre occasioni invece si presenterebbero.

Specifiche tecniche.

Per chiunque dovesse sottoscrivere l’offera in abbonamento, che prevede un costo mensile pari a 25 euro (per i primi 12 mesi), sarà messa a disposizione (previa verifica di raggiungimento per quel che concerne la fibra ottica) una velocità in download di 100 Mbit/s abbinata ad una velocità in upload che invece si attesta intorno al 10 Mbit/s. Per ulteriori informazioni relative alla promozione di cui abbiamo parlato, consultare il sito web dedicato: