Numeri da giocare al lotto: una passione tutta italiana

Vincere è il desiderio di ogni persona, ma tra 90 numeri da giocare al lotto, le combinazioni possono essere molteplici e non sempre è facile vincere.

Più è alta la cifra che si vuol vincere e più sarà complicato scegliere i numeri da giocare al lotto; ma non bisogna certo demordere per questo. Infatti ogni settimana sono tante le persone che vincono cifre consistenti con ambi, terni e a volte addirittura quaterne.

Così come ad esempio quello che è successo a Napoli il mese scorso, dove si è registrata la vincita più alta di sempre in Italia al lotto: ben 102.500 euro. La Dea bendata infatti nell’estrazione del 19 giugno ha regalato alla città di Napoli la vincita record. Ad un fortunato giocatore, che ha scelto la combinazione esatta di numeri da giocare al lotto sulla ruota di Napoli, ha vinto la cifra di 50.596 euro con una schedina da 5 euro; mentre in un’altra ricevitoria una signora con il gioco del lotto più ha portato a casa, ottenendo sei ambi, quattro terni e una quaterna, 50.596 euro (quasi il doppio rispetto ai 27 mila euro che avrebbe vinto con il gioco tradizionale del lotto).

 

Ed è proprio la provincia di Napoli, la più fortunata d’Italia. Infatti questa vincita record si associa ad un’altra ottenuta a Sant’Anastasia, dove un fortunato ha vinto ben 62.250 euro, giocando una schedina di 1 euro. Il fortunato ha scelto di giocare i numeri 13, 20, 50, 85 sulla ruota di Napoli, 0,50 centesimi di euro sul terno e altrettanti sulla quaterna, centrando così tre terni e una quaterna.

Il gioco del lotto premia infatti decine e decine di famiglie italiane ogni settimana, confermandosi un passatempo di grande successo.

Una passione che diventa una vera e propria mania dei particolari, se pensiamo ai dati statistici cui i giocatori più frequenti vanno a spulciare per indovinare la combinazione esatta.

I numeri da giocare al lotto più frequenti per ogni mese su ogni singola ruota sono quelli che riguardano un’analisi statistica elaborata a partire dal 1939, e che per i più incalliti giocatori servono d’ausilio alle loro sperate vincite.

Ma non sempre tutto ruota attorno alla scienza. Infatti se non si sa proprio che numeri da giocare al lotto scegliere, un buon rimedio è quello di affidarsi al fato e scegliere numeri e ruota chiudendo gli occhi. Chissà, magari sarà la volta buona per una vincita milionaria.

Che la dea bendata sia con voi!