Meeting gratuito Winter Foggia
Come ogni anno, arrivano puntuali anche quest’anno i famosi Meeting Winter gratuiti di Brillbird, gli eventi Nails più importanti d’Italia.
Come ormai tutte le appassionate di Nail Art sanno, ogni anno la Elite Cosmetix organizza meeting formativi gratuiti, durante i quali le onicotecniche di tutta Italia si incontrano, si confrontano e si scambiano idee ed opinioni su tutte le novità che riguardano il mondo delle unghie.
I meeting vengono organizzati in diverse città d’Italia e prevedono la partecipazione gratuita, con il rilascio di un attestato di partecipazione al termine di un corso full immersion.
Ho partecipato al meeting natalizio che si è tenuto lo scorso anno a Roma, il congresso più grande d’Italia, che rappresenta un’occasione unica per tutte le onicotecniche, e voglio raccontarvi la mia esperienza in vista dei nuovi meeting natalizi che si terranno a breve.
Comincio col dirvi che per me è stata un’esperienza assolutamente positiva e molto costruttiva, che ha regalato molto al mio percorso di formazione da onicotecnica.
Innanzitutto, si tratta di un congresso molto ben organizzato, in cui tutte le presentazioni vengono effettuate su maxi-schermo. Il meeting si divide in varie sessioni, durante le quali vengono trattate tutte le tecniche più importanti del mondo nail, non trascurando anche le nuove tendenze e le ultime novità dal mondo.
Ogni sessione, infatti, è presentata da due Master internazionali, che annunciano tutti i nuovi prodotti Winter, descrivendone caratteristiche e spiegandone il corretto utilizzo.
Durante il congresso si tiene un corso full immersion di Nail Art e di tutte le nuove tecniche di ricostruzione unghie, alla fine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione.
I temi trattati sono tanti e spaziano a 360 gradi abbracciando completamente il settore.
Si parte dal trattamento delle unghie naturali, descrivendo quali sono i prodotti migliori da utilizzare per non danneggiarle e per nutrirle e fortificarle, quindi è presente anche un esperto cosmetologo che spiega le specifiche anatomiche dell’unghia e le principali patologie a cui essa può andare incontro se non trattata al meglio.
Successivamente, vengono effettuate delle dimostrazioni per spiegare le differenze dei vari prodotti semipermanenti, specificandone tutte le caratteristiche ed i vari tempi di polimerizzazione dei prodotti.
Vengono approfondite le diverse tecniche di ricostruzione unghie, i segreti della manicure express effettuata con l’utilizzo degli smalti semipermanenti, la realizzazione dei nuovi decori natalizi e le forme di unghia più trend del momento.
Il programma, inoltre, prevede le dimostrazioni step by step su come realizzare il French utilizzando le diverse tecniche, come effettuare i decori effect e Gel in rilievo Real Gold e Real Silver, l’utilizzo dei ritocchi ed il corretto uso della fresa.
Durante il congresso sono presenti anche cosmetologi e biologi che descrivono la chimica e le formulazioni di tutti i nuovi prodotti per le unghie.
La cosa più importante che ho riscontrato durante il meeting e che ritengo molto importante per l’accrescimento culturale e professionale è che si tratta di un’occasione durante la quale si ha la possibilità di un vero e proprio confronto tra i diversi professionisti del settore. In questo modo ci si scambiano consigli importanti e si acquisicono nuove conoscenze.