implantologia

Intervento ai denti a prezzi mai visti

Per implantologia dentale a carico immediato si intende una metodologia all’avanguardia, che viene utilizzata per sostituire i denti rovinati o con problemi che causano dolore e malfunzionamente nella masticazione.

Si parla di carico immediato perchè l’intervento, minimamente invasivo, viene svolto in una sola seduta: anzichè richiedere al paziente di ritornare più volte per praticare i vari step necessari all’impianto, nell’implantologia a carico immediato i supporti in titanio e le protesi dentarie vengono applicate nello stesso giorno.

implantologia

L’intervento consiste nel praticare una piccola incisione nella gengiva: qui verranno inseriti dei supporti che consistono in viti in titanio, materiale altamente biocompatibile ed in grado di legarsi al tessuto osseo del paziente, e all’interno di tali viti vengono poi collocate le protesi, in zirconio ceramica.

L’intervento di implantologia dentale a carico immediato è reso possibile proprio dai materiali che vengono utilizzati: il titanio è tollerato al 100% dall’organismo, in quanto è un materiale biocompatibile. Questo significa che non si possono presentare dei casi di rigetto. Per questo motivo, l’incisione e il carico, cioè l’applicazione delle protesi dentarie, possono essere eseguiti nell’arco della stessa seduta.

Il trattamento, inoltre, non è più fastidioso per il paziente come potevano essere gli interventi di odontoiatria praticati un tempo: si adotta una metodologia anestetica che sta riscuotendo ampio successo a livello mondiale, la sedazione cosciente. Oltre ad essere un metodo sicuro per il paziente, consente di eseguire l’intervento senza che questi subisca alcun fastidio.

Per sapere tutto dell’implantologia a carico immediato e in particolari modo della tecnica all on four visita il sito :