I migliori prezzi degli impianti dentali
Gli impianti dentali sono dispositivi medico chirurgici che servono per ripristinare, non solo l’estetica del sorriso, ma anche tutte le funzioni del cavo orale compromesse dalla mancanza totale o parziale dei denti (masticazione, occlusione, fonetica, ecc).
Le tecniche operatorie nel campo dell’implantologia dentale si sono evolute parecchio negli ultimi decenni ed oggi sono possibili interventi rapidi, minimamente invasivi, in sedazione cosciente grazie all’impiego di materiali all’avanguardia, sofisticati software e computer.
I prezzi degli impianti dentali dipendono da numerosi fattori, ma rispetto a qualche anno fa si sono decisamente abbassati, grazie a tempi di lavoro ristretti, anche presso ambulatori totalmente made in Italy che offrono la garanzia di lunga durata e la certificazione del lavoro eseguito.
Grazie a nuove metodologie come la All on Four, non solo si sono ridotti i prezzi, ma anche i tempi necessari per la realizzazione, il numero di controindicazioni e la durata del decorso post operatorio.
Le tecniche innovative, infatti, sfruttano simulazioni eseguite a computer che permettono di agganciare una protesi fissa ad un impianto di soli quattro perni.
I moderni interventi che contemplano l’uso di materiali altamente biocompatibili, garantiscono bassissime percentuali di insuccesso e si rendono applicabili a tutti i casi clinici, anche quelli più severi in cui si tratta un edentualismo totale.
Presso lo studio del Dott. Gianpaolo Cannizzo a Rivalta di Torino (To) questi impianti dentali vengono usati per rimpiazzare vecchie soluzioni amovibili e traballanti come le dentiere, e sfruttano le qualità di materiali altamente performanti come il titanio per i perni e lo zirconio ceramica per le protesi.
Il costo di un impianto dentale singolo si aggira intorno ai 900-1000 euro, mentre per un’arcata fissa di 12 denti sono sufficienti meno di 5 mila euro.
Presso lo Studio Cannizzo si possono ripristinare le normali funzioni del cavo orale beneficiando dei migliori prezzi degli impianti dentali, con un servizio al paziente dedicato e completo, elevati standard di qualità certificati che garantiscono una lunga durata del risultato finale negli anni.
Il procedimento, garantito per ben 10 anni, non comporta una lunga lista di appuntamenti, ma si risolve in un unica seduta dopo un adeguato tempo di assestamento intercorso dall’installazione del ponte fisso provvisorio.
Inoltre, il protocollo applicato è stato messo a punto per essere minimamente invasivo a partire dalla sedazione cosciente che sostituisce le pratiche di anestesia. I materiali di nuova generazione garantiscono il più basso rischio di rigetto da parte dell’organismo e sono assicurati tempi di recupero post operatorio realmente ridotti.
Rispetto alle pratiche tradizionali, l’implantologia dentale moderna è una tecnica applicabile alla quasi totalità dei casi, con costi ridotti anche di quattro volte rispetto alle cifre faraoniche da sempre richieste per ripristini di questo calibro.