Digital Divide? Aria SPA risolve il problema
Internet è stata la più grande scoperta dei nostri tempi e la vita moderna non può essere concepita senza la rete. Ci sono diversi dispositivi che permettono agli utenti di connettersi, ma quello più utilizzato è l’ADSL. Anche gli internet provider sono numerosi, e i servizi che offrono sono vari, diversi tra loro e a prezzi competitivi. Se all’inizio dettava legge Telecom, adesso è possibile trovare sul mercato valide alternative al servizio nazionale. La grande sorpresa è stata Aria SPA, che in poco tempo è riuscita a imporsi al livello nazionale e a monopolizzare il mercato, per quello che riguarda l’ADSL Internet e Voce mediante l’utilizzo della tecnologia Wimax. Nessuno poteva credere all’ascesa di quest’azienda in cosi poco tempo, e con cosi importanti risultati.
L’evoluzione del Wi-Fi ha portato allo sviluppo del WiMax, la tecnologia del futuro che si basa sulle frequenze radio. Attualmente le frequenze assegnate alla trasmissione di dati sono 3,4 – 3,6 GHz. E’ stata organizzata un’asta, e la vincitrice a sorpresa è stata Aria SPA, cui è stato affidato quasi tutto il territorio italiano.
Aria SPA offre i servizi Aria Wimax ai suoi utenti in due tipologie: Internet e Voce-Internet. Le offerte variano come prezzo e caratteristiche ma sono disponibili sia per i privati, sia per le aziende. Aria Casa è il servizio per i privati che al costo di 19,95 euro al mese offre il traffico internet tutto incluso e le telefonate gratis verso telefoni fissi, pagando soltanto lo scatto alla risposta di 15 cent. Aria Casa Tutto incluso offre il traffico internet e le telefonate gratis verso telefoni fissi al costo di 24,95 euro al mese. Infine, c’è l’opzione Aria Casa tutto 7 Mb traffico internet tutto incluso a 19,95 euro al mese. Per le prime due proposte si deve prima pagare un costo di attivazione di 110 euro e il noleggio del modem con o senza Wi-Fi. Per il servizio d’internet invece l’attivazione costa 100 euro.
Anche per le aziende Aria SPA ha pensato a una soluzione ottimale. Aria Genius Light assicura un traffico dati illimitato a 16,45 euro al mese, e, Aria Genius Light più telefono da la possibilità di avere la connessione internet e un dispositivo VoIP con traffico voce verso tutti i numeri fissi incluso nel prezzo al costo di 24,95 euro al mese. A quest’ultima soluzione, Aria Genius Full aggiunge 60 minuti al mese verso tutti i cellulari a 29,95 euro al mese.
L’Italia è divisa in questo momento dalle tante compagnie che operano nel digitale. Aria SPA riesce, con i suoi servizi Aria Wimax di alta qualità, a unire i clienti offrendo un’ottima connessione a un prezzo contenuto e competitivo.