Che giro di offerte!
Quando ho scoperto il sito girofferte.it non ho dato molto credito guardando la sua home page piuttosto sobria e decisamente ridotta all’osso dove c’è solo una stringa dove scrivere ciò che si vuole cercare. Ma la prima impressione viene totalmente ribaltata dai risultati laddove si inizi a cercare qualche oggetto. Infatti, compilando il campo di ricerca che campeggia al centro della prima pagina e poi dando l’invio, un potentissimo motore interno fruga un database in continua espansione che è occupato da circa due milioni di proposte. Una volta che la piattaforma termina il suo lavoro di raccolta, apre la pagina dei risultati acquisiti che mostra quelli più evidenti al centro della pagina mentre, sulla sinistra si trova una banda laterale che mostra filtri di ricerca, categorie e brand più rilevanti sempre relativi alla ricerca che è stata effettuata.
Non credevo che fosse così semplice il suo utilizzo abituato com’ero a perdermi in altri siti dove dal menu principale dovevo poi andare ad azionare dei sottomenù e poi le categorie e ancora le sottocategorie e via dicendo, facendo apparire quella che doveva essere una semplice ricerca, più una tesi di laurea su informatica che non altro. Proprio per la praticità che ho rilevato su gameofdeals, dalla mia prima visita continuo ad utilizzarlo ogni volta che devo cercare qualcosa, ben sapendo che questo sito si differenza da tanti altri che si limitano ad aggregare solamente dei risultati di offerte che riescono a catturare con una elementare classificazione. In questo caso, invece, il motore che è deputato alla ricerca ha il compito di cercare esclusivamente offerte divise per città, venditore, categoria, negozio che effettivamente in quel giorno sono in corso di validità in modo da avere una precisa indicazione reale e non una fittizia che si basi unicamente su dati non aggiornati.
Da quando ho iniziato a cercare offerte su gameofdeals.it mi sono potuto permettere di acquistare uno smartphone di ultima generazione, un tablet, la fotocamera digitale che desideravo da tempo e ho risolto il problema dei regali per il compleanno dei miei figli. Entrare ogni giorno nel sito è divenuta un’abitudine che mi riempie parte del mio tempo libero e un efficace metodo di confronto di tutti i prodotti che magari vedo in qualche negozio sotto casa. Proprio per questo ho sperimentato il fatto che le offerte sono reali e davvero interessanti e quindi possono permettere un significativo risparmio. Tutto sta nell’avere pazienza e, soprattutto, utilizzare gratuitamente gameofdeals.it