Guida alla diretta serie A di Sky
Le offerte di Sky per la diretta serie A
SKy è indubbiamente una delle pay tv più diffuse nelle case degli italiani. In particolare l’offerta Sky prevede cinque abbonamenti diversi che si differenziano per il contenuto tematico.
Infatti è possibile scegliere tra Sky Tv, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Per gli amanti del calcio italiano l’abbonamento da sottoscrivere è quello di Sky Calcio, il quale consente di assistere a tutte le 380 partite della diretta serie A.
Con Sky Calcio si avrà diritto alla visione esclusiva e in Hd di ogni singolo match della giornata di campionato più tutta una serie di opzioni e contenuti aggiuntivi come i campionati esteri.
Come funziona la diretta serie A su Sky Calcio
Una volta sottoscritto l’abbonamento a Sky Calcio, il cliente avrà a sua disposizione diversi canali come Sky Sport24, Sky SuperCalcio, FoxSports e Sky Calcio.
In più dal canale 251 di Sky saranno disponibili dieci canali dedicati esclusivamente alla trasmissione delle singole partite delle giornate della serie A. Nello specifico l’abbonato potrà assistere ad ogni incontro che sarà accompagnato dalla telecronaca condotta da un giornalista Sky insieme ad un commentatore tecnico.
Per alcune squadre come Napoli, Juve, Roma, Lazio, Inter e Milan poi è anche possibile ascoltare la cosiddetta ‘telecronaca del tifoso’, ovvero un commentatore fazioso che commenterà con occhio meno imparziale rispetto alla classica telecronaca.
Inoltre in ogni partita gli inviati Sky intervisteranno calciatori e allenatori per raccogliere le prime impressioni a caldo alla fine del primo tempo e alla conclusione del match.
A fare da supporto poi ci saranno dei talk dedicati negli studi Sky per commentare l’esito delle partite di serie A fornendo approfondimenti, interviste e news dell’ultim’ora. Da qualche anno poi Sky dispone di telecamere dedicate che mostrano le immagini dal tunnel di ingresso e dagli spogliatoi prima che le squadre scendano in campo.
I contenuti aggiuntivi di Sky Calcio
Il pacchetto Sky Calcio offre anche la possibilità di guardare particolari canali a mosaico come Mosaico Serie A che consente al tifoso di avere una panoramica generale di cosa accade sui vari campi mentre con la Diretta Gol è possibile assistere ad uno zapping continuo tra i vari stadi per seguire tutte le partite in contemporanea senza perdere neanche un gol.
Alla fine della diretta serie A ci sarà comunque l’opportunità di rivedere tutte le reti segnate grazie alla Gol Parade.
Ogni mese poi uno dei big match del campionato italiano sarà trasmesso su Sky 3D. Se invece non potete guardare le partite della diretta serie A da casa, sarà sufficiente utilizzare l’App SkyGo che consente ai clienti di seguire i programmi Sky tramite pc, tablet e smartphone.
Con cinque euro di costo aggiuntivo poi l’abbonato potrà vedere alcuni canali in versione Hd come Sky Sport24 HD, Sky SuperCalcio HD, Fox Sports HD e Sky Calcio HD.
Infine è bene ricordare che con Sky Calcio si avrà diritto anche alla visione dei match dei principali campionati europei come Liga, Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie.