Si è sempre meno sicuri in casa, una porta blindata può aiutare
Che la crisi comporti una perdita di redditi e quindi, un “stringersi la cinghia” forzato lo sanno tutti. Ma questa crisi economica – che dura oramai da troppo tempo – ha comportato anche un impoverimento reale ad alcune fasce della popolazione, che si è trovata, dall’oggi al domani, senza lavoro, senza casa e nemmeno senza il minimo per potersi sfamare.
Tutte queste situazioni, tragiche sì e reali, hanno comportato un’ulteriore conseguenza nell’intero paese: la criminalità in aumento. Si badi bene, la maggior parte dei crimini in aumento sono considerati piccoli furti, dovuti più alla necessità che a un bisogno spasmodico di arricchirsi. Questi piccoli crimini in aumento si basano, quasi sempre, sulla ricerca di piccole fonti di denaro contante e, in moltissimi casi che dovrebbero far riflettere, nella ricerca di cibo. Sono numerose le segnalazioni di supermercati dove padri e adri di famiglia sono stati colti in flagrante mentre “nascondevano sotto i vestiti” prodotti alimentari di prima necessità, quali pasta, latte e pane. Questi episodi si sono, per fortuna, risolti in bene, dove le forze di polizia giunte in soccorso del supermercato, hanno preferito (di loro volontà) di pagare, con soldi propri, i beni alimentari rubati da questi individui, dato che la motivazione del furto era: la fame.
Oltre queste circostanze, sono aumentati anche i furti in abitazione, in particolare queste tipologie, dove persone ridotte in lastrico, cercano di sopravvivere rubando ogni tipologia di bene e si sa, “l’occasione fa l’uomo ladro” e non sono poche quelle persone che spingendosi nel cercare poca roba, portano via oggetti di valore. Per questo, è sempre meglio assicurare al meglio la propria abitazione, investendo su un oggetto basilare: la porta blindata.
Su porteblindate24.it le tipologie di porte sono numerose, tutte hanno in comune la garanzia e la sicurezza che ne deriverà dall’installazione, poiché il loro fine è quello di migliorare la sicurezza della casa da parte di malintenzionati. I modelli sono numerosi, pensati non solo per essere funzionali, ma per decorare in modo armonioso qualsiasi tipologia di abitazione. Porteblindate24.it offre modelli scontati anche del 20 e 30%, dai modelli lisci e semplici, sino a quelli più sofisticati, che richiameranno porte da giardino e da veranda, così da accomunare design e sicurezza in un’unica porta.