Cucinare è social
Le nuove tecnologie sono un valore aggiunto per gli amanti della buona cucina e gli appassionati di cibo e ricette: grazie ai social network è possibile restare collegati in tempo reale alle community di cucina, fare nuove amicizie ed entrare in contatto con altri fan, chiedere consigli e suggerimenti e pubblicizzare il proprio lavoro.
Cucinare Facile è presente sui principali social network: quasi 20 mila fan per la pagina Facebook, in cui quotidianamente vengono postati gli articoli, le ricette, le curiosità e gli approfondimenti pubblicati sul sito. Per diventare fan su Facebook di Cucinare Facile e visualizzare tutti gli aggiornamenti pubblicati sulla propria bacheca, basta cliccare sul tasto “mi piace”.
Lo stesso accade per il profilo Twitter di Cucinare Facile, che conta poco meno di 100 followers e che rappresenta un modo per restare in contatto con la community degli appassionati di ricette e di buona cucina. Per ricevere tutti gli approfondimenti pubblicati sul sito, che quotidianamente vengono linkati anche sulla pagina Twitter, basta cliccare sul tasto “segui” di @cucinarefacile.
È boom per la pagina di Cucinare Facile su Google+: anche qui, è possibile seguire gli aggiornamenti pubblicati cliccando semplicemente sul tasto “segui” della pagina. Inoltre, è facile aggregare Cucinare Facile ad altri siti o altri utenti che si occupano di cibo e cucina: per inserire Cucinare Facile in una cerchia già esistente o per crearne una ad hoc, basta spuntare la voce nel relativo menù o selezionare “crea nuova cerchia”.
Molto apprezzato dagli utenti anche il canale di Cucinare Facile su YouTube, che raccoglie le video ricette pubblicate.